Saïd Sayrafiezadeh, Brevi incontri con il nemico. Sa ï d Sayrafiezadehnato a Brooklyn da padre iraniano e madre ebrea americana, entrambi membri del Partito Socialista dei Lavoratori, è uno scrittore e drammaturgo statunitense. Oggi vive e lavora a New York. Inoltre ha scritto numerose opere teatrali. Brevi incontri con il nemico è una raccolta di otto racconti estremamente interessanti e di gradevole lettura. I nomi dei protagonisti cambiano ma la voce dell'io narrante è sempre la stessa, un maschio giovane e solitario diviso tra un lavoro poco soddisfacente - cuoco in un fast food, fattorino, magazziniere in un Wallmart - con abitazioni minuscole, lunghi tragitti in autobus quotidiani, la vita dei ricchi intravista solo quando assume l'incarico, non retribuito, di custode di una villa lussuosa, scioperi da affrontare, amori inarticolati o comunque incapaci di lasciare una traccia e un'unica possibilità di evadere: Questa guerra generica e senza nome sta sempre sullo sfondo, con alterne vicende un momento "vinciamo noi" e le perdite quotidiane sono insignificanti, uno o due dei "nostri" di fronte a centinaia dei nemici mentre "il brevi incontri con il nemico uomo" è in fuga, un altro momento sono "loro" a vincere, il loro uomo torna e le "nostre perdite" aumentano vertiginosamenteuna guerra che non ha bisogno di essere definita né spiegata perché dura da sempre e forse nessuno sa dove si svolge in realtà. Ma poi c'è la volta che ci si trova faccia a faccia con il nemico, e si fa quello che fanno i soldati, si spara e si uccide. Sono racconti amichevoli, vite insignificanti raccontate senza mai alzare il tono, senza predicare né filosofeggiare, mettendo solo in fila i fatti e le considerazioni spicciole del protagonista, con una naturalezza sapiente e ammirevole. Inoltre, per una come me che ama i racconti e apprezza diana incontri torino chi ha la capacità di scriverne, questo è un libro davvero soddisfacente e Sa ï d Sayrafiezadeh un autore da seguire. In Italia, purtroppo, i racconti non sono tenuti in nessuna considerazione, gli editori li evitano perché vendono poco, e gli autori di racconti sono considerati di serie b. Al meglio si pensa che siano una specie di brevi incontri con il nemico, di allenamento per arrivare al romanzo a me è capitato di sentirmi dire "sei stata bravissima a scrivere un vero romanzo" dandomi implicitamente dell'incapace o dell'impotente quando, come mi capita molto spesso, scrivo racconti. Ho letto in alcune recensioni un'interpretazione politica dei brevi incontri con il nemico di Sa ï d Sayrafiezadeh perché rappresentano una generazione senza speranze, e sono potenzialemente elettori di Trump. A me non interessa tanto questo discorso, e mi pare che i protagonisti di Brevi incontri con il nemico siano più rassegnati che incazzati, più chiusi nel loro piccolo mondo che aggressivi.

Brevi incontri con il nemico See a Problem?

Perché arriva la Vittoria finale. Almost ALL of the stories felt like the same tale, just being told by someone else and at a different time chronologically. Stanno meglio di tanti - si dice apertamente nel racconto centrale: Amazon Restaurants Food delivery from local restaurants. There were some beautiful stories but it felt like the same story over and over again, like entering a painting from different direction. Except for the last one he had a deformity and a sliver of something good in his life , every character was a passionless working class male, dissatisfied with his lot in life, living in an America at war, and failing at love. He is the recipient of a fiction fellowship from the Cullman Center for Scholars and Writers at the New York Public Library, and the author of the cri Saïd Sayrafiezadeh was born in Brooklyn and raised in Pittsburgh. Codice Edizioni August 1, Publication Date: Amazon Second Chance Pass it on, trade it in, give it a second life. La mette a segno Max, col suo braccino deformato che gli permette solo di fare lo sguattero al Walmart. I found the writing intelligent, especially, in the way Said takes a different tack in the subtle linking of each story to the next. Maybe I'm speaking for myself too much here and maybe i For most of the book, I found the references to the war primarily in the stories not about soldiers heavy handed, distracting and not quite true feeling, but in the latter half I began to wonder if, perhaps, the author was making the point that the war should feel this present in our lives--something we mark time and our lives against--but that many of us don't even pay much attention to it especially at this point and that's a problem. Return to Book Page.

Brevi incontri con il nemico

Brevi incontri con il nemico è una raccolta di racconti compatta con la quale Sayrafiezadeh sceglie di eseguire un profondissimo carotaggio in un unico punto della superficie dell’America, piuttosto che dipingere un affresco onnicomprensivo – e in questo senso la forma del racconto, più tagliente e affilata, diventa strumento necessario. Brevi incontri con il nemico (Italian Edition) - Kindle edition by Sayrafiezadeh Saïd. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Brevi incontri con il nemico (Italian Edition).Author: Sayrafiezadeh Saïd. Brevi incontri con il nemico has ratings and 35 reviews. Alessia said: Ho dato un voto alto anche per la struttura della raccolta e omahmode.com ch /5(35). Brevi incontri con il nemico Autore: Saïd Sayrafiezadeh Otto storie dall’America più profonda, quella di Walmart, dei lavori nei fast food, dei ragazzi che partono per il fronte senza credere in nulla.

Brevi incontri con il nemico